Informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Generale sulla protezione dati, Regolamento UE 2016/679

Informativa sulla privacy

Iscrizione on-line ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Bologna

Questo portale consente di:
presentare domanda di iscrizione ai servizi integrativi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado;
presentare l'ISEE
cliccando in alto a destra la voce "ACCEDI"

Consente, inoltre, di:
visualizzare le graduatorie relative ai bandi della scuola dell'infanzia e del nido d'infanzia (vedi paragrafo sottostante "Esito graduatorie")
comunicare le assenze(vedi paragrafo sottostante "Refezione Scolastica")

ATTENZIONE:
− La domanda di iscrizione/trasferimento alla SCUOLA DELL'INFANZIA per l'a.s. 2024/2025 va presentata alla seguente pagina:
Fare l'iscrizione alle scuole d'infanzia o chiedere il trasferimento
   selezionando la voce in alto a destra: PRESENTA LA DOMANDA

− La domanda di iscrizione/trasferimento al NIDO D'INFANZIA per l'a.e. 2024/2025 va presentata alla seguente pagina:
Fare l'iscrizione al nido o chiedere il trasferimento
   selezionando la voce in alto a destra: PRESENTA LA DOMANDA

Per effettuare l'iscrizione ai Servizi Educativi e Scolastici è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE (carta d'identità elettronica).

Maggiori informazioni sulle credenziali SPID e CIE

I nostri Servizi On-line

Le seguenti voci non necessitano di UserId e Password:

Pagamento on-line avvisi PagoPA

E' disponibile un servizio di pagamento on-line degli avvisi PagoPA emessi dal Comune di Bologna.

Il servizio consente di pagare online avvisi PagoPA per l'erogazione dei servizi scolastici, con accesso libero, è sufficiente indicare il codice fiscale dell'intestatario e il codice avviso PagoPA.

Per problemi o segnalazioni sui servizi di pagamento on line devi utilizzare il servizio Segnala o chiedi assistenza cliccando sul pulsante dedicato.

Sapevi che.......

Il Portale Scuole OnLine del Comune di Bologna si è aggiudicato il Premio Juice 2009 'La Pubblica Amministrazione dà buoni frutti'.

premio Juice 2009

Ecco il filmato di Vito (Il filmato è in formato mp4. In assenza di prodotti idonei alla riproduzione del filmato, si consiglia l'utilizzo di VLC, scaricabile gratuitamente da www.videolan.org/vlc/)

aiuto online carattere medio carattere grande caratteri grandi, alta visibilità, solo testo stampa questa pagina (layout adatto alla stampa)
imposta il carattere